Non si va a vivere insieme per salvare le apparenze.
Non ci si sposa solo per i figli.
Non si resta insieme per riprova sociale.
Ci si sceglie.
Si sceglie di vivere insieme senza alcuna costrizione o dovere.
Scegliendo di vivere insieme alla persona che in quel momento amiamo, stiamo anche scegliendo di accettare l’altra persona così come è. Così come è e con il bagaglio che ha a seguito.
Ci sono persone che pretendono il cambiamento nella stessa persona che un attimo prima hanno scelto di sposare e mettersi accanto, consapevoli di come fosse. Queste persone apparentemente son quelle che prima del matrimonio, ostentano pazienza ed accettazione e sembrano disposte ad accettare pienamente difetti, punti di vista ed eventuali ex mogli o figli.
Ci si dimentica che l’unica costante nel tempo è il cambiamento e quindi succede che il tempo inizia a passare le maschere iniziano a cadere.
L’essere umano è preda della brama di possedere e questo lo rende infelice e schiavo. Si circonda di oggetti credendo di possederli e sempre alla stessa maniera tenta di farlo con le persone.
Si convince di essere felice perché possiede ma in realtà è posseduto e schiavo di quella brama che è la fonte viva della sua infelicità.
Non cerchiamo di essere qualcun altro solo per riuscire ad ottenere qualcuno o qualcosa perché quello che poi ci aspetta è Assenza