Hai mai avuto paura che finisse la tua storia d’amore?
Sono certa che anche se solo una volta ti è capitato. A parere mio è il peggior stato mentale di sempre perché crea malessere e tanta sofferenza. Condizioni che fanno sprofondare in una tristezza che ci imbruttisce e ci dilania.
Quando inizi una relazione lo fai con il pieno coinvolgimento. I pensieri, il corpo, e persino l’aspetto cambiano e sembra tutto perfetto così come è.
Vivi quel momento alla grande e spesso capita di avere l’impressione che oltre quel sentimento e la felicità che proviamo, non ci sia altro intorno e sopratutto che non serva altro. Sei convinto che durerà per sempre.
La mia esperienza mi insegna che il ” per sempre ” fa a cazzotti con l’unica costante certa del tempo; il cambiamento.
C’e poco da fare; le persone correndo contro la vita perdono pezzi importanti e si perdono nella ricerca di qualcosa che non sempre è chiara e comprensibile. Questo genera confusione e la confusione installa convinzioni spesso distruttive o limitanti.
Ecco quindi che il “per sempre” inizia a vacillare!
Ma cosa è esattamente il cambiamento?
Hai presente quando il cielo da azzurro diventa grigio? Bene quello è il cambiamento. La mutazione o trasformazione di un qualcosa che da una condizione passa ad un altra.
L’essere umano è soggetto a mutazioni e trasformazioni dovute ad una serie di situazioni. L’età che cambia, le esperienze, i feedback presi dalle situazioni affrontate e sopratutto, le persone cambiano quando difronte hanno un abitudine che si rompe e che destabilizza.
La verità è che tutto quello che ha inizio può anche finire, cambiare o trasformarsi.
Quindi l’ideale sarebbe sviluppare consapevolezza e prepararci ai cambiamenti senza stress. Vivere nel qui ed ora vivendo profondamente e con entusiasmo ogni attimo della giornata, con gratitudine.
Siate grati a voi stessi sempre ed a fine giornata prendetevi un attimo per apprezzare ciò che siete stati capaci di fare. Siamo umani e non robot!
E quindi??
Dunque la domanda è;
Quanto è utile Pre-Occuparsi di qualcosa che non è ancora accaduto?
Goditi il tuo rapporto e ricorda che…
“Ogni momento è unico ed irripetibile” e se dovesse la tua storia d’amore finire…
Ne arriverà un altra!
Dona