fbpx
Donatella <b>Sciarra

Donatella Sciarra

Una corretta idratazione non deve avvenire solo nella stagione calda; è un impegno per tutto l’anno perché consumare abbastanza liquidi è vitale per il mantenimento di ogni funzione del nostro corpo dal nostro cervello ai nostri muscoli e organi, compresi pelle e cuore. Infatti, l’acqua costituisce circa il 60% del nostro peso corporeo. La buona notizia è che ci sono più modi per rimanere idratati rispetto alla classica raccomandazione standard di otto bicchieri d’acqua al giorno.

Qualche suggerimento per te:

  • 1)Quando hai sete, sei già leggermente disidratato. Oltre la sete, il colore della tua urina offre informazioni sul tuo livello di disidratazione: più è scuro e più sei disidratato. Attenersi a un programma di idratazione è una buona idea, soprattutto per gli atleti. In questo modo pianifichi il tuo bere nella tua giornata e non soffri di disidratazione in primo luogo.
  • 2) Se stai osservando un regime dietetico dimagrante, un consiglio comune è quello di bere un bicchiere d’acqua se ti senti affamato per vedere se sei semplicemente disidratato. Inoltre, più acqua bevi, meno spazio hai per consumare calorie. Porta con te una bottiglia d’acqua durante il giorno e tieni un bicchiere d’acqua sul comodino quando dormi, così puoi accedere facilmente all’idratazione 24 ore su 24.
  • 3) Fortunatamente, ci sono opzioni oltre l’acqua per mantenerci idratati. Oltre la semplice vecchia acqua, puoi anche infondere acqua o provare l’acqua di cocco, l’acqua frizzante e persino il caffè.
  • 4) IL CIBO CONTIENE L’ACQUA! In effetti, il 20% della nostra assunzione giornaliera di liquidi viene dal cibo.Pensa: frutta e verdura ricca di acqua come cetrioli, fragole e, ovviamente, anguria. Inoltre, zuppe e frullati impacchettano nei liquidi 5)Uno studio ha dimostrato che più acqua si beve, meno calorie si consumano. Siamo a circa a mezzo chilo di perdita di peso a settimana in meno. Inoltre, l’acqua del rubinetto ha dimostrato di aumentare il metabolismo fino al 30%
  • 6)Ormai sappiamo quanto sia importante l’idratazione, quindi come andiamo esattamente a creare un’abitudine di stile di vita sano?Alcuni suggeriscono di tenere traccia della tua idratazione Conoscere le varie opzioni di idratazione disponibili è un altro modo per mantenere le cose divertenti e aprire gli occhi ai tanti e semplici fattori che ti aiutano a rimanere idratato!
    Coach D.Sciarra

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più

Altro dal mio Blog

Assenze

Non si va a vivere insieme per salvare le apparenze. Non ci si sposa solo per i figli. Non si resta insieme per riprova sociale.

Le regole della felicità

Il primo passo per comprendere la scienza dell’essere felici è la capacità di riprendersi da fallimenti. La resilienza è alla base del successo dopo un

“Dove stai andando?”

“Conosco solo una strada per tornare da me. Tutto inizia chiudendo gli occhi. La strada è quella fatta da note musicali che a ritmo lento

Richiedi il Servizio